UN FUOCHERELLO CHE DIVENTERÁ UN FALÒ…con UN CARTELLONE FATTO DA AMICI

Domenica 10 Novembre 2019 si è svolta l’inaugurazione della seconda stagione teatrale del Teatro San Martino di Sesto Fiorentino, teatro diretto per la seconda volta dal regista ed attore Alessandro Calonaci.

Si inizia subito con i ringraziamenti alle compagnie che hanno partecipato al cartellone dell’anno scorso e logicamente al pubblico che ha assistito numeroso a tutti gli spettacoli, i quali, insieme al direttore artistico e a tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte, hanno “acceso un fuocherello che voglio far diventare un falò talmente grande che tutta Campi, Firenze, Scandicci ed oltre lo possano vedere” – dice con determinazione il direttore artistico.

76759947_456889675206531_7713581931551522816_o

Il protagonista è stato senza ombra di dubbio il programma teatrale di questa nuova stagione. Saranno presenti alcune compagnie dell’anno scorso che il direttore ha voluto ricoinvolgere, verranno rappresentate commedie, drammi, testi originali e non e come novità è stato inserito all’interno del cartellone un ciclo intitolato “TEATRO CHE DILETTO” fatto da compagnie che si definiscono dilettanti ma che in realtà si comportano come o addirittura meglio dei professionisti.

75453505_456889868539845_138878630804586496_o

Tante richieste sono giunte dalle compagnie per essere inserite, “così tante da poter fare almeno altre 5 stagioni” – afferma l’attore Calonaci ed aggiunge con orgoglio che quest’anno il pubblico avrà almeno 7 anteprime.

Presenti all’inaugurazione tutte le compagnie teatrali coinvolte quest’anno che una ad una hanno brevemente introdotto quello che metteranno in scena.

Non volevano mancare a questa serata il “vecchio” direttore artistico del Teatro San Martino, Alessandro Brandi (presente nel cartellone), il vice sindaco di Sesto Fiorentino, Damiano Sforzi, l’assessore Massimiliano Kalmeta e i molti giornalisti ed artisti presenti che hanno concluso la serata augurando tutto il meglio ad Alessandro e alle compagnie coinvolte.

Per ultimo ma non per questo il meno importante, Don Daniele Bani, il padrone di casa, che ha benedetto tutti i presenti con il miglior auspicio.

Non mi resta che spronare tutti a dare un’occhiata al programma e a prenotarvi per gli spettacoli perché, come detto dai presenti, “Alessandro è una garanzia (Damiano Sforzi) e sta riportando la gente a teatro (Filippo Frittelli)”.

(…in più quest’anno avrete lo sconto del 10% presso il ristorante “Sesto Senso” di Sesto Fiorentino se vi presentate con il biglietto dello spettacolo a cui avete appena assistito!)

Prima data: Domenica 17 Novembre ore 16.45

Dania

Per restare aggiornati:

Email teatrosmartino.sesto@gmail.com

Servizio televisivo di Toscana Tv https://www.youtube.com/watch?v=ITMdx9BJ7cw

Photo Credit Cristina Poli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: