11 Maggio 2019. Il centro storico di Lastra a Signa diventa la casa di Ganga Radio! Torna il Ganga Spring Party!

Sabato 11 Maggio arriva la seconda edizione del Ganga Spring Party, la festa di primavera di GangaRadio!
L’evento sarà in pieno centro storico di Lastra a Signa, all’interno dell’Antico Spedale di Sant’Antonio per il laboratorio pomeridiano e nell’adiacente Piazza Garibaldi per la festa serale.

All’interno dello spedale, alle ore 16, si terrà uno workshop con tema “La tecnologia a servizio dell’arte” dove cercheremo di capire come la tecnologia sia di supporto all’arte cinematografica ed a quella radiofonica.

ganga radio

La parte cinematografica sarà curata da Luca Boni, regista e docente dell’Accademia Cinema Toscana che ci farà vedere come si realizzano gli effetti speciali nei film per poi realizzarli in diretta con l’aiuto del pubblico.

La parte radiofonica sarà curata da Matteo Campese, speaker di Radio Freccia e RTL 102,5 che ci spiegherà come si realizzano al meglio tre classici interventi della diretta radio (intervista, lettura di una notizia e promo di un evento live) e come la tecnologia possa essere sfruttata al meglio in fase di preparazione. Dopo che il pubblico, diviso in tre gruppi, avrà preparato i propri interventi li potrà registrare al microfono insieme a Matteo per ottenere 3 podcast (sicuramente una delle espressioni massime di come la tecnologia abbia cambiato la radio) che saranno ascoltabili quando volete sul sito di GangaRadio.

Visto i posti limitati all’interno dello spedale il workshop ha iscrizione obbligatoria, gratuita ovviamente. Per iscriversi basta cliccare qua.
➡  https://gangaradio.net/930-2/

Boni    52661117_2701738943200293_2680201262200258560_n

Finito il tutto, alle 19, c’è un aperitivo curato dal Bar Mario della Misericordia di Lastra a Signa: Prima consumazione ed accesso al buffet 8 euro.

Alle 21 circa in piazza Garibaldi ci godremo tutti insieme il live dei Lupineri che ci presenteranno il loro primo album “Le Tue Abitudini”.

Le tue abitudini ALBUM_digitale.jpg

La primavera, quella vera, inizia sempre col Ganga Spring Party!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: