Vagamondi – il musical

“Vagamondi, uno spettacolo che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar”

Potrebbe sembrare una citazione di un’altra storia ma niente ci vieta di usarla. Dopo anni nella mente di Danny Lanza finalmente la sua idea prende forma, diventa reale ed approda in due serate, 27-28 Aprile al Teatro delle Arti di Lastra a signa. Noi eravamo lì ed insieme agli artisti ci siamo lasciati trascinare in questo viaggio.

Non vogliamo fare spoiler quindi ci limiteremo un po’.

Daniele (Gabriele Mauro), giovane militare, è in procinto di partire per la sua prima missione con l’intento di fare la sua parte nel mondo. La sua Fidanzata Sofia (Silvia Benincasa Kraus) invece ha nel cuore, oltre ad un grande amore per Daniele, un enorme desiderio di pace e così, accompagnate dalle amiche storiche Gloria( Eva Baldi) e Tina( Giulia Belotti), parte per un viaggio intorno al mondo per creare il proprio “Esercito della Pace”. Durante questo viaggio saranno tante le storie ed i personaggi che si faranno portavoci umani e di ideali straordinari con l’entusiasmo e la disinvoltura che caratterizza i giovani. I temi trattati sono tantissimi, tutti affrontati con semplicità e questo non li rende affatto pesanti; tutt’altro! Ci immedesimiamo talmente tanto che ci concediamo anche qualche lacrimuccia ( siamo sentimentali, si sa).La guerra, o forse meglio la Pace, sono i temi principali e fanno da sottofondo ad altre tematiche sociali come l’omosessualità e l’omofobia, la povertà, la parità dei sessi e la violenza sulle donne. Il collante di tutto questo enorme mosaico di storie ed emozioni è la musica, infatti non vi avevamo ancora detto che lo spettacolo “ Vagamondi” è un musical! La musica, volutamente pop diventa anch’essa personaggio e protagonista e riesce ad esprimere i sentimenti comunicando con gli spettatori su un piano più profondo rispetto alle parole. L’ultima cosa che abbiamo voglia di dirvi è di non perdere l’occasione di vedere questo spettacolo che nella sua genuina rappresentazione riuscirà sicuramente a divertirvi e a farci riflettere; per lo meno con noi ci è riuscito!

Ve lo siete perso? Non disperate! Potrete rivedere Vagamondi – il musical 7 Giugno ore 20.30 Teatro delle Arti a Lastra a Signa Info e biglietti presso www.yeshuaproduction.it

Telloxdj & Vale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: