Quando una leggenda di paese sbarca sul grande schermo

Vi ricordate la leggenda del Demonio di Rimondeto? Dopo non poche difficoltà e tanti sacrifici, Sabato 3 Febbraio 2018 all’interno del Museo delle Macchine Tessili a Vernio (PO), il docu-film di Angelo Marotta è finalmente arrivato sul grande schermo per la prima volta.

Regista evidentemente emozionato, attori e collaboratori che lo aiutavano ad introdurre ciò che il pubblico avrebbe visto e spettatori impazienti di vedere il risultato. Presenti anche il Sindaco di Vernio, Giovanni Morganti e logicamente i Tre Luppoli.

Il docu-film racconta la storia di Vitale da Rimochi, soprannominato poi “Il Demonio di Rimondeto”, noto bandito dell’anno 1005 della Val di Bisenzio. C’è chi dice che questa è una storia vera e per chi invece è solo un’invenzione, fatto sta che trovare notizie e ricostruire i fatti non è stato molto semplice ma ha appassionato tutte le persone coinvolte in questo progetto. Strutturato con parti narrate, recitate ed interviste il docu-film spiega in modo esaudiente tutto ciò che è accaduto a Vitale, dalla nascita al diventare un assassino e al come ha deciso di redimersi. Non ci sono momenti morti e il tutto scorre molto bene che nemmeno ti accorgi che è passata quasi un’ora e mezza. Attori bravi e musica perfetta. Qualcosa, come spiegato all’inizio della serata, è ancora da sistemare ma promettono di farlo nel minor tempo possibile anche perché “Il Demonio di Rimondeto” girerà l’Europa nei vari Festival e noi gli auguriamo tutta la fortuna possibile.

Non vogliamo fare spoiler e quindi vi invitiamo ad andare a vederlo la prossima volta che sarà proiettato (qui potete trovare tutti gli aggiornamenti  https://www.facebook.com/ildemoniodirimondeto/ ) e a rivivere la puntata di Gangaland in cui l’attore Gianmarco Pandolfini e il regista Angelo Marotta hanno fatto una bella chiacchierata con i Tre Luppoli. ( https://www.youtube.com/watch?v=b456tY9KLEg )

Dopo 3 anni è bello vedere il proprio progetto voluto e sudato realizzarsi e gli applausi del pubblico (400 persone) rendono il tutto così bello e anche un po’ surreale!

Bravo Angelo, bravi tutti!!

27711215_10215245374157137_442127128_o

PS: Per gli abitanti di Vernio il Demonio di Rimondeto è esistito veramente quindi attenti quando parlate con loro di Vitale da Rimochi……

REGIA: Angelo Marotta

AIUTO REGIA: Alberto Dragotto

STORYBOARD: Andrea Salimbeni

TRUCCO e PARRUCCO: Verdiana Breschi

SCRITTO DA: Anna Grazia Conte, Angelo Marotta, Alberto Dragotto

COSTUMI: Fratres di Fucecchio

CAST: Gianmarco Pandolfini, Alessandro Calonaci, Alessandro Moriccioni, Alessio Ballerini, Luna Lensi

CATERING: Sara Lenardoni

(Dopo varie richieste è stato deciso di mettere in vendita il DVD del docu-film. Chi fosse interessato può contattare il regista sul suo profilo Facebook)

I Tre Luppoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: